Pubblicato sulla Rivista Le Fiamme d'Argento – Maggio 2021, l'elenco aggiornato per Regione, dei Nuovi Presidenti di Sezione, l'indicazione della ricostituzione di Sezioni, dello scioglimento di Sezioni preesistenti.
Nuove Sezioni, ricostituzioni, scioglimenti e nuovi Presidenti – MAGGIO 2021 (Link)
Si chiamava Vittorio Iacovacci il Carabiniere ucciso nell'attentato in Congo dove ha perso la vita anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. Aveva 30 anni ed era originario di Sonnino, in provincia di Latina. Era effettivo al 13/mo Reggimento Carabinieri 'Friuli Venezia Giulia' con sede a Gorizia. Aveva prestato servizio anche alla Folgore.
Era fidanzato e stava programmando le nozze per questa estate. Il militare sarebbe dovuto rientrare in Italia tra pochi giorni, nel mese di marzo. Link alla notizia RaiNews: Chi era Vittorio Iacovacci il carabiniere ucciso in Congo
Il generale Teo Luzi è stato designato dal Consiglio dei ministri nuovo Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri.
Il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi è nato a Cattolica (Rn) il 14 novembre 1959. Ha intrapreso la carriera militare nel 1978 con la frequenza del 160° Corso dell’Accademia Militare di Modena, completando gli studi militari presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma nel biennio 1980-1982. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Luzi ha retto incarichi di comando per oltre 18 anni e, in particolare, quello di Comandante della Compagnia di Roma Centro (1984-1992) e dei Comandi provinciali di Savona (2001-2003) e Palermo (2007-2012). In ultimo, dal 2016 al 2018, è stato Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” e successivamente Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Link alla notizia Ansa: Teo Luzi e' il nuovo comandante dell'Arma dei Carabinieri