inTOPIC
News
ed eventi
08/02/2013 - Il Presidente della Sezione ANC di Arcevia App. Cav. Luigi Baciani

Arcevia, 8 febbraio 2013.
Cari Soci, sono passati ormai settantuno anni dal mio ingresso nell’Arma dei Carabinieri. Per me sembra ieri, ma è trascorsa velocemente una intera vita, passando attraverso la Guerra in Grecia, Albania e Jugoslavia, fino al successivo Dopoguerra, per arrivare ai dieci anni di servizio in Somalia nell’Amministrazione Fiduciaria Italiana. E poi dopo il congedo, una nuova avventura da civile, in un’Italia che stava costruendo un lungo periodo di benessere e di crescita. Un bel tratto di strada dunque, carico di ogni tipo di avvenimenti, di conflitti e di cambiamenti sociali, economici e di costume. E oggi, superati i novantadue anni, se mi guardo indietro ringrazio per esser stato parte di questa grande Famiglia che è l’Arma dei Carabinieri e per essere stato a fianco di uomini che indipendentemente dal grado ricoperto nella scala gerarchica, hanno reso concreti tra la gente, gli ideali la fedeltà, di lealtà, coraggio, solidarietà e umiltà. Nell’inaugurare questa bella iniziativa della pubblicazione di un sito internet dedicato alla nostra Sezione A.N.C. di Arcevia, formulo i miei migliori auguri affinchè diventi sia una occasione per far conoscere sempre di piu’ la nostra  cittadina, sia per garantire una maggiore comunicazione diretta ad accrescere il senso d’appartenenza tra i Soci. Viva i Carabinieri di ieri, di oggi e di domani! Buona Fortuna ragazzi!
Il Presidente della Sezione ANC di Arcevia App. Cav. Luigi Baciani

28/01/2013 - L’Ispettore Generale A.N.C. per la Regione Marche Generale Tito Baldo Honorati

Ancona, 28 gennaio 2013.
La nostra Associazione si è adeguata ai tempi: ormai tutte le nostre Sezioni si stanno organizzando per costruirsi un sito web, che consentirà la velocizzazione delle comunicazioni e del trasferimento delle informazioni nella nostra struttura associativa e quindi una maggior coesione tra tutti i soci.
Alla Sezione di Arcevia ed al suo sempre giovane Presidente Luigi Baciani, il piu’ fervido apprezzamento e compiacimento per questa iniziativa al passo con i tempi e l’augurio di un proficuo lavoro.
L’Ispettore Generale A.N.C. per la Regione Marche Generale Tito Baldo Honorati.



A.N.C. Sezione di Arcevia (AN) - Via Ramazzani 121 - 60011 Arcevia (AN)

Email: arcevia@sezioni-anc.it