inTOPIC
News
ed eventi
15/11/2013 - Virgo Fidelis 2013 - Incontro Sezioni ANC a Fabriano 17-11-2013

Caro Socio,

Vorrei invitarti alla Celebrazione della Ricorrenza della Virgo Fidelis che quest’anno si terrà a Fabriano (AN), domenica 17 novembre 2013.

Il programma spedito a tutti via posta, prevede l’incontro nella Piazza Cattedrale di San Venanzio alle ore 10:45, la successiva funzione religiosa ed infine il pranzo sociale all’Hotel Gentile da Fabriano alle ore 13.00 (euro trenta a persona).

Vorrei anche informare che nei primi giorni del mese di dicembre, vorremmo organizzare in data da decidere, una colazione tra i soci disponibili in Piazza Garibaldi-Arcevia,  per inaugurare il nuovo striscione della Sezione, con castagne e vino rosso;  segue invito a tutti gli interessati.     Cordialità.

15/09/2013 - Concerto del Gruppo Corale di S. Cecilia in Arcevia - Domenica 6 ottobre ore 17.

La Sezione di Arcevia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con la Parrocchia e con l’Amministrazione Comunale e’ lieta di offrire alla cittadinanza,  il concerto del Gruppo Corale S. Cecilia di Fabriano. Il Concerto si terra’:

Domenica 6 ottobre 2013 alle ore 17:00 presso la Collegiata di San Medardo.   Ingresso Libero.

Il Gruppo Corale di S. Cecilia di Fabriano venne fondato nel 1953 dal sacerdote Don Ugo Carletti, come coro diretto a raccogliere  l'eredità  della Cappella Musicale della Cattedrale Basilica di San Venanzio di Fabriano, operante dalla metà  del 1500.

La Corale che e’ nota per aver vinto molti premi nazionali ed internazionali, in più di 60 anni di storia ha avuto modo di presentare il suo repertorio in molti paesi europei, tra i quali la Cecoslovacchia, la Polonia, l'Ungheria, l' Inghilterra, la Finlandia, l' Estonia, Spagna, Israle, l' Austria.

Con questa iniziativa, l’ANC di Arcevia ha inteso affiancare l’Amministrazione comunale e tutte le altre organizzazioni attive sul territorio, fornendo la sua capacita organizzativa e sponsorizzando direttamente un evento diretto a valorizzare la nostra  cittadina.

22/05/2013 - ANC Arcevia: Raccolta Fondi 'Pro Brigadiere Giangrande'.

La Sezione ANC di Arcevia (AN) è vicina ai Carabinieri feriti nell’attentato di domenica 28 aprile 2013 a Roma e più in generale, a tutti gli esponenti delle forze dell’ordine che hanno perso la vita o sono stati feriti per tutelare la legge e l’esistenza di ciascuno di noi.

Nell’ascoltare le poche e semplici parole pronunciate dalla figlia del carabiniere ferito più gravemente,  una ragazza di soli 23 anni che ha appena lasciato il lavoro  perché dovrà assistere il padre che rischia di restare paralizzato (“Sono fiera di mio padre”; “Spero che questo incidente a papà possa far capire tante cose, possa migliorare la società, spero in un mondo migliore” ),  si rimane ammirati dalla sua forza d’animo e soprattutto dal sentimento di speranza che la pervade anche in una situazione così drammatica. E’ un esempio che vale per tutti noi perché ci indica quali sono le vere priorità in una vita complessa e spesso caotica che ci porta a trascurare gli autentici valori che diamo per scontati e scontati non sono affatto.

Il brigadiere Giuseppe Giangrande ha 50 anni e milita nel VI Battaglione Carabinieri Toscana Gruppo Antisommossa: Alcuni mesi fa è rimasto vedovo.

La Sezione ANC di Arcevia (AN) ha deciso di aprire una Raccolta di fondi “Pro - Brigadiere Giangrande” chiedendo un contributo ad associati e simpatizzanti e versando il ricavato ottenuto entro il 30-08-2013 (Se intendi partecipare anche tu contatta Presidente e/o Segretario).



A.N.C. Sezione di Arcevia (AN) - Via Ramazzani 121 - 60011 Arcevia (AN)

Email: arcevia@sezioni-anc.it