ARCEVIA – I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno incontrato insegnanti e studenti che frequentano l’istituto comprensivo di Arcevia per parlare di legalità.
Erano circa 80 gli studenti di quarta e quinta elementare che hanno preso parte alla lezione dei militari dell’Arma, a cui hanno partecipato anche il Capitano Mirco Marcucci, il comandante della Stazione Mario De Santis e il sindaco Dario Perticaroli. (Link).
INVITO ALLA CERIMONIA DELLA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE
Anche quest’anno Arcevia, in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, si appresta a celebrare ed onorare la memoria dei Caduti e dei Dispersi di tutte le guerre, nonché ricordare la giornata delle Forze Armate e del Combattente. La cerimonia si terrà in
FRAZIONE CASTIGLIONI DI ARCEVIA, DOMENICA 6 NOVEMBRE 2022.
Riteniamo che sia nostro Dovere Civico e Morale ricordare ed onorare le Forze armate, i Caduti e i Dispersi di tutte le Guerre, per cui vi invitiamo a partecipare a questa cerimonia, con rappresentanze e bandiere. Arcevia, 28 ottobre 2022 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Programma della manifestazione
ore 12,00 Deposizione corona presso il Monumento ai Caduti,
saluto delle rappresentanze ed orazione ufficiale.
Si è svolta sabato 22/10/2022 l’Assemblea elettorale della Sezione di Arcevia dell’Associazione Nazionale Carabinieri fondata nel 1967 dall’app. Luigi Baciani, attualmente costituita da 50 soci effettivi, che ha rieletto all’unanimità, quale Presidente, l’ex Sindaco Nazzareno Badiali, Vice Presidente il Brig. Capo Fortunato Sbaffi, Consiglieri Baldetti Cesare, Bussoletti Alberto, Cori Giancarlo, Ugo Gentili e Francesco Fattori., riconfermato il Segretario Fabio Giovagnoli.
A seguito del rinnovo degli organi di sezione, i Carabinieri in congedo di Arcevia hanno anche festeggiato i Soci che hanno sostenuto tutte le iniziative associative sul territorio, con continuita’ di iscrizione di oltre 40 e 50 anni, consegnando l’attestato proveniente dalla Presidenza Nazionale agli Amici: Luzietti Nazzareno, Terzoni Bruno, Giombi Franco, Bussoletti Alberto, Santini Mauro, Baldetti Cesare, Ottaviani Adriano, Garofoli Ivano, Garofoli Gianni, Badiali Nazzareno, Fattori Francesco, Agostinelli Scipioni Fabrizio, Luzietti Paolo, Allegrezza Aurelio, Bussoletti Angelo. Link alla notizia.